Educazione LEGO – Personaggio – Bruco
L’obiettivo di questa lezione è far capire ai bambini che il comportamento dei mattoncini d’azione può essere modificato utilizzando l’app e con questa attività riconoscere e comprendere diverse emozioni.
La storia del piccolo bruco: “C’era una volta un bruco che amava tutti i colori e si vestiva sempre con abiti multicolori. Frequentava la scuola materna, proprio come voi. A scuola amava giocare a nascondino e fare golosi spuntini con i suoi amici. A volte, però, giocava talmente a lungo da stancarsi e innervosirsi. Per renderlo nuovamente felice bastava lasciargli fare un bel pisolino. In inverno, a volte il bruco si ammalava. La sua insegnante si prendeva sempre cura di lui, pulendogli il naso e dandogli tanta acqua da bere.“
Mi piacerebbe sapere qualcosa di più su questo piccolo bruco, e a voi? Costruiamolo!
- Coinvolgimento;
- Esplorazione;
- Spiegazione;
- Elaborazione;
- Valutazione.
Valuta lo sviluppo delle competenze dei bambini osservando se riescono ad esprimere e comunicare pensieri, idee e opinioni, progettare ed esprimere idee utilizzando strumenti e tecnologie digitali, identificare le relazioni di causa ed effetto, comprendere i sentimenti altrui, esprimere i propri pensieri e sentimenti, riconoscere e definire le emozioni e comprendere come le proprie azioni possono influire sugli altri.
Educazione LEGO – Personaggio – Bruco, Link LEGO.
Educazione LEGO – Personaggio – Bruco, fa parte delle Pagine Educazione LEGO – Esplorazione Creativa, Educazione LEGO – Matematica, Educazione LEGO – Sviluppo Socio-Emotivo e Educazione LEGO – STEM.
