Lista Set LEGO Creator
SpeTTacular TT
Set LEGO Creator
LEGO Creator è un tema continuativo nato nel 2001 che si concentra sulla costruzione creativa di parti del sistema in contrapposizione alle funzioni di giocabilità delle Minifigure come nella maggior parte degli altri temi. Pertanto, i set LEGO Creator sono in genere basati su Edifici come Case e Appartamenti, Auto, come Roadster e Camion, o Creature come Dinosauri e Ragni. Ad un certo punto hanno rilasciato piccoli set contenuti in baccelli di plastica, simili ai BIONICLE e a Hero Factory. I set LEGO Creator non includevano Minifigure fino al 2011, anche se molti dei set precedenti sono in scala minifigura. Si dice che i Veicoli LEGO Creator abbiano sostituito il tema del Model Team, che è stato sospeso per l’ultima volta nel 1999, due anni prima dell’introduzione di LEGO Creator.

I primi set LEGO Creator sono stati lanciati nel 2001. Molti diversi tipi di set LEGO sono stati etichettati “Creator“, comprese le scatole di mattoni ora presenti nel tema Classico. I set di LEGO Creator mirano a fornire esperienze di costruzione interessanti e uniche a tutte le età. Puoi costruire case, veicoli, creature e altro quando segui semplicemente le istruzioni! LEGO Creator ha set che si rivolgono a tutti i tipi di fan di LEGO, dai costruttori esperti alle persone che hanno appena iniziato! Il tema originale chiamato LEGO Creator presentava minifigure di grandi dimensioni, come le mascotte Tina e Max, destinate a un pubblico più giovane, ma è stato sospeso dopo un anno.
Nel 2002, il nome Creator è stato utilizzato per set composti da secchi o vasche di mattoncini LEGO generici, che in seguito sono diventati “Crea e crea” e poi “Mattoni e altro“. Nel 2003, un tema chiamato “Designer” iniziò con set specifici per soggetto con mattoni e istruzioni inclusi per costruire più modelli basati su di un concetto, come veicoli o animali. Nel 2006, LEGO ha quindi iniziato a marchiare i suoi set di Designer con il tema “LEGO Creator“. Nel 2004, un sottotema chiamato X-Pods aveva simili build ma più piccole, incluse in contenitori di dimensioni da viaggio e nel 2006 fu anch’esso marchiato come Creator.
Gli X-Pod del 2006 furono anche il primo tema Creator ad usare il “3 in 1“, che in seguito divenne una caratteristica principale dei set LEGO Creator. Nel 2007, la linea Creator ha introdotto due set basati sulla creazione di mosaici con un sotto-tema separato ed ha iniziato ad includere le minifigure LEGO nei set basati sugli edifici nel 2011 (Edifici Modulari). Edifici Modulari che sono una serie di edifici grandi e dettagliati, con pavimenti piani e per lo più non hanno più di un edificio. Gli edifici modulari includono anche minifigure, a differenza della maggior parte dei set LEGO Creator, e i set sono sulla scala standard per minifigure.
Nel 2013, LEGO ha unito i suoi modelli LEGO Technic avanzati alla linea LEGO Creator, sotto il tema secondario LEGO Creator Expert, con l’uscita di marzo 2013 del 10232 Palace Cinema, un edificio modulare. In precedenza, i set avanzati erano stati inseriti nell’ambito del LEGO Model Team fino a quando l’etichettatura non fu interrotta nel 1999. Dopo il Model Team, i set avanzati non avevano un tema etichettato sulla confezione e venivano generalmente venduti solo come esclusivi. I set esclusivi rilasciati in precedenza sono stati quindi venduti con il marchio LEGO Creator Expert e alcuni hanno ricevuto un nuovo packaging aggiornato come il Volkswagen T1 Camper Van 10220, originariamente rilasciato nel 2011.

LEGO Creator è il tema Genitore di…

