Set LEGO Aquazone
Il Set LEGO Aquazone era un tema sottomarino introdotto per la prima volta dalla LEGO Company nel 1995. L’ambientazione di tutti i set LEGO Aquazone era l’oceano e di solito coinvolgeva due parti che si combattevano per alcuni oggetti di valore come i cristalli d’argento e altri tesori. Con il progredire della serie, furono introdotte nuove fazioni e quelle più vecchie furono gradualmente eliminate dalla produzione. C’erano cinque sottotemi di Aquazone. Le sue ultime nuove uscite risalgono al 1998.
Aquazone è stato il secondo tema LEGO System completamente nuovo, dopo il set dei Pirati che è stato introdotto dopo i tre classici temi principali LEGO City, LEGO Castle e LEGO Space del 1978. Con l’inizio della linea LEGO Aquazone furono introdotti alcuni nuovi pezzi che in seguito divennero onnipresenti. Alcuni sono le visiere subacquee, gli elmetti e le pistole d’aspirazione. Tuttavia c’erano anche alcuni pezzi che non sono mai stati rivisti al di fuori di questo tema. Cristalli, coltelli d’argento e gli arpioni corti. Pinne per Minifigure, eliche e gli elmetti degli Hydronauts sono parti apparse per la prima volta nei set Hydronauts e poi riapparse solo nel set City Spazioporto del 1999.
Ci sono alcune cose molto interessanti da dire sul tema LEGO Aquazone. Innanzitutto, è stato concepito come un derivato dei set spaziali che stavano uscendo in quel momento. Ci sono immagini prototipo disponibili online che lo dimostra chiaramente. È anche ovvio dai disegni che prendono alcuni suggerimenti dallo spazio. L’uso di molti grandi pezzi trasparenti, antenne e motori ne è un chiaro collegamento. Persino le minifigure sembrano uomini spaziali.
Pubblicità LEGO Aquazone 1996
Il set LEGO Aquazone si suddivide a sua volta in:
Set LEGO Aquazone – Aquasharks
Set LEGO Aquazone – Aquaraiders

Set LEGO Aquazone – Hydronauts


Vedi la Lista Minifigure LEGO Aquazone.