LEGO Speed Champions – McLaren P1 – set 75909
LEGO Speed Champions McLaren, P1, set 75909, è un set Speed Champions rilasciato nel 2015. La McLaren P1 inclusa in questo set è di colore giallo e analogamente agli altri set Speed Champions, la parte anteriore della P1 è realizzata con mattoncini curvi. Gli adesivi sono stati utilizzati per rappresentare i fari e vari altri dettagli, anche se applicare adesivi o non applicare adesivi, rimane sempre la domanda fondamentale per un set come questo. Alla massima velocità la McLaren P1 raggiunge i 350 km/h e passa da 0 a 100 Km/h in 2,8 secondi, grazie al suo potente motore da 903 CV. Inutile dire che l’auto nella vita reale è incredibile, il che significa che LEGO ha dovuto dimostrarlo con il suo design. Hanno fatto un lavoro fantastico. L’eleganza e le curve del modello sono incredibili e ci sono solo un paio di lacune.
La McLaren P1 LEGO dispone di un parabrezza rimovibile, una cabina di guida monoposto, ruote rimovibili, esclusivi profili delle ruote e autentici dettagli della McLaren P1. C’è molto da apprezzare sul modello come per esempio la sua vibrante combinazione di colori e il corpo curvo che, sebbene non sia molto simile alla vera macchina, è un troppo stretta infatti, ha un bellissimo aspetto. Il modello completato è stupendo! I designer hanno catturato l’intera essenza dell’auto e il 90% delle curve. Il restante 10% viene perso a causa della scala dei mattoncini LEGO e dei fari. I fari infatti non sono bellissimi, ma non rovinano totalmente il modello. Tuttavia, questa è forse l’unica vera lamentela, il che mantiene il modello vicino alle 5 stelle. Oltre a quelli sui fari, gli adesivi aggiungono un grande senso di fluidità al modello, dandogli davvero vita. Nel complesso, non solo l’auto nella vita reale è fantastica, ma lo è anche la versione LEGO.

McLaren P1 – Video Ufficiale McLaren
Da alcuni angoli, l’area della ruota anteriore è perfetta, ma da altri sembra terribilmente lunga rispetto al resto del modello, ma sembra che sia così che appare l’auto reale. Una delle parti più belle è lo spoiler sul retro, realizzato con uno snowboard. La McLaren P1 LEGO è piuttosto bella e ben progettata per la giocabilità, l’eleganza e la dinamica generale del modello, e in questo set sono inclusi anche 3 coni arancioni, un dosso e una chiave inglese nera che rendono questo veicolo costruibile e pronto per la gara, con tutti i dettagli autentici della supercar ibrida per eccellenza, la McLaren P1. Attacca le eleganti finiture delle ruote e usa la chiave per preparare la tua auto. Indossa il casco del conducente e preparati ad accelerare. Controlla le ruote con la chiave inglese, rimuovi il parabrezza per posizionare la minifigura nella cabina di guida, dai gas, avvolgi i coni e assicurati di rimanere all’interno dei cordoli. LEGO Speed Champions McLaren, P1, set 75909, è composta da 168 pezzi e misura 4 cm di altezza, 14 cm di lunghezza e 5 cm di larghezza.
LEGO Speed Champions – McLaren P1 – set 75909 fa parte della linea LEGO Speed Champions McLaren.

