Educazione LEGO – Campo di addestramento 2: Giochiamo con gli Oggetti
Utilizzare sensori per controllare i motori e interagire con gli oggetti sul campo di gara.
- Preparazione;
- Coinvolgimento;
- Esplorazione;
- Spiegazione;
- Elaborazione;
- Valutazione.
Utilizza dei suggerimenti per coinvolgere gli alunni in una discussione sui robot da competizione e su come devono individuare e spostare gli oggetti, chiedi agli alunni di descrivere le situazioni in cui hanno visto robot che spostavano oggetti da un punto a un altro e informali che la struttura motrice può utilizzare i sensori per individuare gli oggetti, un motore aggiuntivo e un braccio per raccoglierli. Spiega loro che stanno programmando un robot autonomo e chiedi, perché la modalità autonoma è così importante nelle competizioni?
Educazione LEGO – Campo di addestramento 2: Giochiamo con gli Oggetti, Link LEGO.
Educazione LEGO – Campo di addestramento 2: Giochiamo con gli Oggetti, fa parte delle Pagine Educazione LEGO – Informatica, Educazione LEGO – STEM, Educazione LEGO – Ingegneria e Educazione LEGO – Tecnologia.
